Pittrice espressionista milanese, che sperimenta linguaggi e tecniche diverse, inventando e progettando opere pittoriche che scultoree e murali contemporanee 

 

Bruni Francesca, nata a Erba (CO) nel 1970, vive e lavora a Milano.
Maturità Artistica presso il liceo Artistico Orsoline di S.Carlo.
Diplomata in pittura con 110 e lode all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano nel ’93. Allieva di Pietro Plescan, Luigi Fersini.
Allieva  del pittore Luigi Lomanto dal 89-97 presso il suo studio d’arte dove approfondisce le tecniche della pittura ad olio.
Studia le tecniche dell’affresco presso lo studio del pittore Fosco Bertani nel 1999.
Nel 1994 inizia la sua attività pittorica, anche murale che scenografica per privati, società e locali pubblici.
Nel 1997 entra una gran parte del gruppo Artemisia con quattro socie (Renata Ferrari, Rita carelli Feri , Emanuela Volpe e Pea trolli), dipinge ed espone con regolarità nei comuni, castelli, chiese sconsacrate, gallerie d’arte. 
Dal 1999 ad oggi insegna pittura ad olio, disegno e ritratto in bianco e nero, in associazioni private a Milano. Nel 2012-13 scrive una rubrica mensile di una rivista di arredamento DE-AR sulle varie tecniche pittoriche e decorative murali.

www.artemisia5.it

Hanno scritto

Gabriella Ferri Pittaluga
Luisa Erba
Stefano Fugazza
Emanuela Buonadeo
Martina Corniati
Francesca Pensa
Cristina Muccioli

Contatti

Contattami per un preventivo. Scrivi le tue esigenze, la dimensione del lavoro, il supporto, e riceverai rapidamente una quotazione.

Start typing and press Enter to search